Il corso è fatto molto bene. Oltre all’ascolto, alle lezioni e agli esercizi scritti, penso che lo studente avrebbe solo bisogno di fare pratica parlando con qualcuno.

Pasquale

Gentili Debra e Carmelo,
Ho scaricato correttamente il corso.
Ho raggiunto il Vostro sito con Google, cercando spiegazioni sulle “ing form”. Ho subito deciso di acquistare il corso perché il Vostro testo spiega le regole dettagliatamente, a differenza di vari testi di grammatica consultati, che ho trovato vaghi e poco esaurienti.

Alfio

Complimenti sinceri per l’ottimo corso. Ho già ascoltato le prime 5 lezioni e non avevo mai trovato un corso così interessante, semplice, immediato ed efficace come il vostro.

Alessandro

Il metodo di inglese English for Italians ha tre caratteristiche che pochi hanno: grammatica generale, verbi più complessi e vocabolario che puntano sul quotidiano necessario e senza esagerare in complessità.

Leonardo

Sono venuto a conoscenza tramite una semplice ricerca su Google, dopo un po’ di tempo ho capito subito che il vostro metodo è il migliore….semplice è divertente, cosa assai importante per chi non è un drago in materia.

Germano

Ho scoperto English for Italians tramite iTunesU.
Vi faccio i complimenti per il corso, il quale mi sembra fatto proprio bene ed indicato per i falsi principianti come me.

Marina

Ho trovato il vostro corso di inglese con la ricerca di Google ed avendo potuto visionare la struttura delle lezione omaggio l’ho trovato adatto alle mie esigenze ed ho deciso per l’acquisto.
Poter visionare e provare i vari metodi di insegnamento è importante anche perché a volte quelli che si trovano nelle edicole sono adatti più a chi lo conosce già l’inglese che a chi lo deve imparare da zero.
Il prezzo è onesto, adatto a tutte le tasche. Non ho avuto nessuna difficoltà nel download del corso.
Grazie e complimenti.

Nicola

Un bellissimo corso, divertente e all’avanguardia, quasi non te ne accorgi che stai imparando l’inglese, ma lo stai facendo sul serio! Acquisterò sicuramente anche il corso avanzato.
Grazie e saluti.

Antonio

Acquistai il corso base tre anni fa. Visto che sono innamorata del Vs. metodo di insegnare ho deciso di andare avanti con il corso avanzato.
Complimenti ancora e grazie a voi.

Giovanna

Avendo acquistato il corso l’ho trovato sin da subito efficace. Man mano che procedevo nello studio riuscivo ad ”interagire” facilmente con la lingua. Lo consiglio a tutti, anche a coloro che sono “più avanzati” nell’inglese; lo studio della fonologia è avanzato

Il corso e’ molto chiaro e semplice e di facile apprendimento. Le regole sono spiegate molto bene ed è ben curata la dizione. Inoltre, cosa eccezionale ti assistono in ogni momento e per ogni problema inerente al corso in tempi immediati. Eccezionale!!!

Ricercando con un semplice motore su internet appaiono davanti agli occhi una serie di corsi che sicuramente saranno validi ma che comunque, almeno apparentemente, risultano abbastanza, forse fin troppo schematizzati.
Girovagando in internet sono capitato in una chat dove in una discussione fra due ragazzi, uno dei due proponeva all’altro il vostro.
Per curiosità sono andato a cliccare sull’indirizzo e sono rimasto favorevolmente impressionato da come è strutturato il tutto: semplice e chiaro.
“English for Italians” è essenziale nelle forme e ben curato nell’audio e poi così comodo da poterlo installare ovunque.
Trovo che aver inserito le prime lezioni free sia sicuramente un ottimo passo per condurre per mano una persona nel nuovo mondo dell’inglese e poi….poi speriamo.
La costanza c’è, la voglia pure ..quindi adesso vi saluto ed inizio le lezioni.
Bye bye

Giovanni Carbone

Sono uno studente di Architettura. Dovevo sostenere un esame (TOEIC) per poter raggiungere almeno il livello B1 richiesto dall’università.Grazie al vostro corso sono riuscito a raggiungere ben 640 punti!

Boris

Carissimo Carmelo,

la tua efficienza mi stupisce. Ho ricevuto il DVD e ne sono già entusiasta.
La tua conoscenza è avvenuta casualmente; cerco da tempo qualcosa che migliori il mio inglese ma nulla mi soddisfaceva al punto di acquistare o impegnarmi in abbonamenti. Nella mia ricerca ho visitato tanti siti e blog che consigliavano vari corsi. E’ circa un anno che cerco dialoghi in inglese e tutto quello che mi potrebbe aiutare nel mio studio.

Le tue prime lezioni sul sito le ho divorate la sera in cui ho fatto l’ordine.

Erano di una fluidità estrema e tutto era di mia conoscenza. Ora con il tuo corso
voglio vedere fin dove arrivano le mie conoscenze per poi continuare ad
andare avanti acquistando anche il secondo DVD. Grazie.

Pamela

Grazie per la vostra disponibilità, i miei complimenti per come sono spiegate le lezioni. Sono di una semplicità che appena leggi rimane tutto in mente.

Antonio

Salve sig. Mangano,
la ringrazio del tempo a noi dedicato (dico a noi perché credo che siamo in tanti e soprattutto tutti della stessa opinione!)  L’occasione di ripassare l’inglese prima delle vacanze direi che non è da poco anche perché quando sono in ferie mi ci vogliono almeno un paio di giorni per riuscire a parlare con qualcuno dato che la lingua inglese non la uso se non quindici giorni all’anno!
Se possibile avrei una richiesta: Vorrei altre lezioni anche perché ormai queste trenta le so a memoria!
La ringrazio per la gentile attenzione.

Eva

Ciao! Dammi pure del tu perché ho 22 anni..Comunque il corso l’ho trovato molto esplicativo. E una cosa importantissima sono proprio i dialoghi: quale cosa migliore c’è del fatto che dopo che hai imparato le regole, le metti subito in pratica! Secondo me, i dialoghi sono ok!

Gianni

Gentile Signor Mangano,

vorrei complimentarmi con lei per il buon lavoro portato avanti fino ad oggi.
Non ho trovato nessuna difficoltà nel capire le regole grammaticali soprattutto perché sono esposte chiaramente e schematicamente. Inoltre non penso che i dialoghi siano troppo lunghi, anzi credo siano efficaci soprattutto per comprendere a fondo l’uso delle “regole” nella lingua parlata (e poi credo che siano molto piacevoli da leggere!).

 

Buongiorno, ho appena scoperto questo sito e, devo proprio dirlo, è stata un’ottima idea! Nei momenti di vuoto a lavoro ripasso ed approfondisco il mio inglese. Grazie per l’opportunità!  Buon lavoro.

Manuela

Grazie per la vostra disponibilità, i miei complimenti per come sono spiegate le lezioni. Sono di una semplicità che appena leggi rimane tutto in mente.

Antonio

Ciao. In questi giorni ho ripreso a studiare l’inglese. Voglio prepararmi per poter magari fare gli esami TRINITY. Ho scaricato oggi le Units e ho già studiato le prime due. Complimenti per l’ordine e l’organizzazione del materiale. Inoltre ripetendo sempre gli stessi concetti alla fine si memorizza tutto molto più facilmente. Complimenti ….e grazie. Gli insegnanti e le scuole si fanno pagare in misura sproporzionata dalle mie parti.
Saluti.

Vittoria

Egregio Professore,

penso che il suo corso sia grandioso perché semplice e basilare per chi approccia ad una lingua straniera senza preparazione alcuna, ed allo stesso tempo moderno ed esauriente per chi la lingua l’ha imparata senza che fosse mai stata insegnata! Io appartengo a questa seconda categoria.
Il mio inglese è approssimativo, sgrammaticato e con l’andar del tempo, sempre più povero nel vocabolario (because of no practice!) per non scendere nell’imbarazzante problema dello street language: la lingua che si impara vivendo e lavorando in UK senza frequentare alcun corso.
Negli ultimi due anni in Italia non ho avuto molte occasioni per poter mantenere fluente lo speaking ma ho avuto molte occasioni per fare bruttissime figure con il writing.
Ho deciso di ricominciare a studiarlo partendo dal suo corso, dalla Unit 1, per correggere tutto!
Finally, I would like to thank you for your kind assistance and I will be glad to get, one day, your comment on my “fluent English”.
Bye.

Eliana

Some time ago Carmelo Mangano asked my opinion about the English course he wanted to edit. As a retired teacher of English and Dutch in a Belgian secondary school (pupils being ± 18 years old, 3 hours of  English per week during their last 5 years) I was very willing to do so and so he sent me a copy of the work he had already done.

In my career of 41 years I’ve been working with lots of handbooks and DVDs of various editors both English and Dutch. Honestly speaking, this English course stood the test brilliantly and in my opinion makes a good chance of reaching a broad Italian public.

Johan

Sono uno studente di ingegneria. Ho seguito il suo corso e mi sono trovato benissimo.
La ringrazio anticipatamente. Saluti.

Ciro

Mi chiamo Clara, sono una studentessa di lingue al terzo anno di università. Mi complimento con Lei per l’utilità del Corso che agevola non poco noi studenti. Grazie.

Clara 

Complimenti, un bel corso. A differenza di altri corsi di inglese, anche multimediali, qui c’è quello che serve davvero senza perdersi in cose inutili.

Leandro 

Avevo bisogno di un corso che mi permettesse di poter acquisire un buon livello di inglese per poter  insegnare i concetti fondamentali di scienze direttamente in lingua inglese (secondo le nuove normative ministeriali) in tempi brevi.  Ho trovato English for Italians che mi ha permesso, da subito, di formare delle frasi semplici in modo da poter comunicare grazie a una presentazione chiara e semplice della grammatica. Ho avuto, inoltre, una valida guida per la pronuncia, sia nel dvd sia nella disponibilità degli autori. Ora credo di poter affrontare serenamente il mio esame.

Lucia 

Gentilissimo Carmelo,
Scrivo questa e-mail perché sento il piacere di esprimerti i miei ringraziamenti per il lavoro che hai pubblicato, che trovo essere professionale (molto più di corsi famosi che circolano in giro), interessante, originale, ben curato e soprattutto utilissimo!
Il tuo sito si distingue nettamente da altri al punto che chi si imbatte in esso, anche per caso (come nel mio caso) ne rimane favorevolmente colpito. Grazie ancora.

Donato 

Ciao Debora,

Vi ringrazio, Lei e Suo Marito, per il vostro contatto personale che fa sentire la vostra umanità anche attraverso questo mezzo altamente impersonale. Grazie anche per la vostra grande onestà nel far vedere al vostro possibile cliente la possibilità di visionare il materiale prima di impegnarsi economicamente. Siete persone VERAMENTE oneste e questo è una grande cosa.

Giuseppe

Buongiorno,
sono una traduttrice freelance e insegnante di lingue. Ho trovato molto interessante e ben strutturato il suo corso: è adatto per i miei studenti, sono persone in obbligo formativo che studiano in una scuola professionale e hanno già varie esperienze scolastiche negative alle spalle. La struttura del suo corso è proprio quella che utilizzo nelle mie lezioni, semplice ed esaustiva.

Viola 

Queridos Debora y Carmelo:
¡Sois extraordinarios! No sólo vosotros, sino también la simpática tropa que os ha ayudado en la elaboración de este magnífico dvd con el mejor curso de inglés para italianos (y pronto para españoles) que se ha elaborado nunca.
Refleja los muchos años de trabajo de Carmelo, Debora y su familia en este Curso. Los chicos parecen simpatiquísimos. Supongo que han salido a vosotros.
Quería daros las gracias a vosotros, a los chicos y a los demás colaboradores del Curso. Si en el mundo existiera la justicia (y aún no desespero de verla), la habrá para vosotros: espero que el dvd sea un éxito de ventas, que le siga uno con las 40 lecciones y que, a su vez, le siga otro para españoles… En fin, que la vida os devuelva con creces el mucho trabajo e ilusión que habeis puesto en este proyecto y el mucho bien que, desde hace años, venías haciendo.

Alberto 

Mi chiamo Clara, sono una studentessa di lingue al terzo anno di università. Mi complimento con Lei per l’utilità del sito che agevola non poco noi studenti.

Clara 

Grazie mille per il corso, davvero completo e ben fatto. Proprio quello che cercavo per tenermi allenato, ora che sono di nuovo in Italia!
Cari saluti,

Marco 

Sto facendo il corso e lo trovo molto semplice e immediato. Complimenti.

Cristiano 

 

Thanks Carmelo for your work… I’d love to use it to teach English to kids.
Best.

Grazie mille!!!! COMPLEMENTI ANCORA FINALMENTE LO STO CAPENDO (INGLESE)

Katia 

Caro professore Mangano,

Sono uno studente catalano e ho sempre avuto problemi con l’inglese.

La possibilità di studiarlo attraverso l’italiano me lo fa più attraente; per di più, il vostro metodo mi sembra molto adatto al mio scopo principale, leggere l’inglese. Grazie per questo magnifico lavoro.

Jordi